Fiera di Pasqua ai Decumani: percorso tra arte, cultura, casatielli e pastiere


Torna anche quest’anno l’interessante Fiera di Pasqua, un evento che vede protagonisti alcuni tra i luoghi più belli ed affascinanti di Napoli. La Fiera, infatti, si svolge a San Gregorio Armeno e ai Decumani e si propone come un percorso per riscoprire le tradizioni popolari e la fede dei napoletani. L’inaugurazione ci sarà domani, sabato 3 marzo, in piazza San Gaetano a Napoli a partire dalle ore 11,30 con la presenza del vice sindaco Raffaele Del Giudice e la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore.

Un evento per celebrare una delle feste religiose più sentite dai partenopei, e che vede protagonisti proprio gli artigiani di San Gregorio Armeno che, per l’occasione, esporranno diverse opere d’arte rappresentanti scene cristiane della Resurrezione e della Passione di Cristo.

Non solo fede, ma anche buon cibo. Saranno organizzati, infatti, percorsi di enogastronomia tra i ristoranti e i locali della zona che offriranno prodotti tipici del periodo pasquale, come casatiello e pastiera. Fiera di Pasqua è un evento organizzato dall’Associazione Corpo di Napoli. L’appuntamento va dal 25 al 30 marzo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI