MAGNA! La mostra sulla cucina napoletana a San Domenico Maggiore


 

magna

“Vieni a scoprire la cucina più antica del mondo”, è in occasione dell’EXPO 2015 che in Italia arriva per la prima volta una straordinaria mostra interattiva che ha come tema quello dell’agricoltura e della gastronomia napoletana: MAGNA (Mostra Agroalimentare Napoletana).

Ideata e curata dall’architetto Marco Capasso, prodotta dall’Associazione “Guviden – I semi dell’amore”, realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli, la mostra, che si tiene al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli, ha l’obiettivo di far conoscere il mondo della gastronomia napoletana dal punto di vista storico, scientifico e sociale: “[..] La nostra idea è stata quella di costruire una casa per il genio culinario del popolo partenopeo. Non solo storia degli alimenti e scienza dei prodotti ma anche filosofia dei piatti, perché riteniamo che nella cucina di un popolo si rifletta la sua più intima essenza”.

Magna banner

Grandi e piccini avranno modo di interagire con la mostra grazie ad approfondimenti, curiosità e assaggi. MAGNA è dove tecnologia, scienza e cucina si fondono per parlare di cibo, igiene alimentare, cucina genuina e salutare, argomenti che al giorno d’oggi vengono spesso trattati superficialmente.

Oltre alla mostra sarà inoltre possibile partecipare a diversi eventi come degustazioni, serate musicali, incontri culinari e tanto altro ancora.

Quando: fino al 10 gennaio 2016
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 19. Eventi dalle 20 alle 24
Dove: Complesso monumentale San Domenico Maggiore, (Vico San Domenico Maggiore – Napoli
Prezzo biglietto: 7 euro intero – 5 euro ridotto
Per info: 0810334924


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI