Notte bianca nel Rione Sanità. Ecco quando


Come già era stato annunciato, quest’anno, il Natale al Centro Storico di Napoli non si baserà soltanto sulle zone più caratteristiche, ma comprenderà l’intera zona con eventi ed iniziative. Si prevede, infatti, un programma fittissimo per l’intero quartiere Sanità grazie a “Quanno nascette ninno”: un cartellone che raggrupperà varie manifestazioni per delle festività natalizie all’insegna della riscoperta dell’arte e della storia che permea la zona.

Come da titolo, tutto sarà incentrato sulla figura di Alfonso Maria de’ Liguori, il santo nato proprio alla Sanità e famoso proprio per aver composto la celebre canzone popolare “Quanno nascette ninno”. Secondo quanto riporta Napolidavivere la programmazione si aprirà con una notte bianca il 16 dicembre organizzata dalla Fondazione di Comunità San Gennaro.

Basilica di Santa Maria della Sanità

Fino al 10 gennaio l’intero quartiere sarà invaso da bancarelle, luci, addobbi e spettacoli con la partecipazione di grandi ospiti. Si prevedono esibizioni di molti comici di Made in Sud su un palco costruito in piazza appositamente per l’evento. Intanto, nella Basilica di Santa Maria della Sanità, tutti i venerdì sera, sarà possibile assistere allo spettacolo Il Paradiso Pittorico della Sanità, organizzato, ideato e gestito dalla cooperativa “La Paranza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI