BenTorrone. A Benevento sculture di torroni e degustazioni di ogni tipo


Al tempo degli antichi romani Benevento era conosciuta come la città delle cinque C: “Carduus et cepae” (cardone e cipolle), “Celebrata” (cervellate) , “Chordae” (corde) e “Cupedia” (cupeta). Quest’ultima specialità era composta da miele, uovo, mandorle o nocciole.

Non vi suggerisce nulla? La cupeta è il progenitore del torrone. Per celebrare questo dolce Benevento ha deciso di organizzare un’intera rassegna dedicata alla prelibatezza sannita e agli altri prodotti dolciari regionali. Lungo Corso Garibaldi e a piazza IV Novembre saranno posizionate una serie di casette di legno che vi accoglieranno con sculture di torroni e degustazioni di ogni tipo.

Torroni artigianali con ingredienti naturali, o più ricercati e gustosi con pistacchi, cioccolato, caffè e limoncello. Inoltre potrete osservare laboratori che vi mostreranno la lunga preparazione di questo dolce o potrete partecipare a percorsi di degustazione guidate a scelta tra “Spumante del Sannio e torrone” e “I passiti del Sannio tra torrone, cioccolato e altre specialità dolciarie”.

Quando: dal 27 al 29 novembre 2015, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 21
Dove: Piazza IV Novembre e Corso Garibaldi, Benevento
Per informazioni: www.bn.camcom.it o telefonare allo 0824.300400/0824.300410/0824.300412


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI