Cosa fare gratis a Napoli. Ecco 7 idee!


Napoli è stupenda sempre anche in inverno e tante sono le cose da fare e da vedere per scoprire tutta la bellezza della nostra città.
Cari napoletani se avete deciso nei prossimi giorni di trasformarvi in turisti pur restando a casa, o se da turisti vi va di passare qualche giorno nella città di Pulcinella, vi proponiamo 7 idee per poter visitare Napoli e partecipare ad alcuni interessanti eventi, tra arte, musica e spettacoli, rigorosamente a costo zero!
Incontri di Archeologia gratuiti al Museo Archeologico di Napoli
L’iniziativa, a cura del Servizio educativo del Museo Archeologico, è giunta alla sua ventunesima edizione. Dibattiti, cicli di conferenze, presentazioni, seminari e laboratori per compiere un viaggio nelle civiltà del passato.

L’impero dei segni. Eventi culturali gratuiti dedicati al Giappone e alle sue arti
Durante i cinque incontri che si terranno dal 29 gennaio al 5 febbraio, si offrirà un piccolo viaggio tra immagini, colori, simboli e storie dal sapore tutto giapponese.

Torna BookMob a Napoli. Scambio gratuito di libri in piazza!
Per tutti gli appassionati del mondo della lettura, sabato 30 gennaio, ritorna BookMOB, l’appuntamento firmato Librincircolo per scambiare un libro con chiunque.

Portici. Il programma della festa di San Ciro
Portici si prepara, come ogni anno, a festeggiare il suo Santo patrono.

Palazzo Zevallos Stigliano. Alla scoperta dei palazzi e delle ville napoletane gratuitamente
Da gennaio a dicembre 2016 tornano le conferenze gratuite organizzate al Palazzo Zevallos Stigliano.

Carnevale 2016. Ecco le feste più belle della Campania
Il Carnevale campano sarà caratterizzato da tante feste tradizionali.

A Trecase la Festa degli antichi sapori e la corsa delle lucerne
Tre giorni di divertimento, spettacoli ed enogastronomia vi aspettano a Trecase con “Antichi sapori e lucerne delle Tre Case”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI