The Space….il Villaggio della Pizza, ecco il programma: ci sono Tony Tammaro e Radio Kiss Kiss


La buona musica targata Kiss Kiss Napoli, risate con i protagonisti di Made in Sud, lezioni di cucina a sfondo benefico, il museo interattivo della pizza e una serata finale a tutto volume.

Definito il calendario di eventi collaterali della terza edizione di “The space… Il villaggio pizza & food“, la rassegna in programma dall‘1 al 10 luglio sul lungomare di Torre del Greco, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

Si parte con “I soliti tappi”, al secolo Antonio Manganiello e Luca Sepe, protagonisti nella serata inaugurale della kermesse. Il 5 luglio sarà la volta della comicità di Alessandro Bolide, mentre il giorno seguente sul palco salirà l’irreverente allegria di Tony Tammaro. Venerdì 8 luglio ancora un comico di Made in Sud in via Litoranea: si tratta di Edoardo Guadagno. Domenica 10 grande conclusione con il Summer space festival, musica no stop per appassionati e curiosi.

Ma “The space… Il Villaggio pizza & food” riserverà tante altre sorprese ai numerosi visitatori (si annunciano più di centomila persone nei dieci giorni della manifestazione promossa in Litoranea): tra quelle più interessanti, il museo interattivo della pizza, un percorso tra storia e tradizione, per toccare con mano l’evoluzione nella lavorazione del prodotto gastronomico made in Italy più conosciuto al mondo. Per grandi e piccini anche le possibilità di impastare e infornare una pizza.

Nell’area “Rossopomodoro per Unicef” previste ogni giorno due lezioni impartite da importanti chef: alle 19 in campo la cucina tradizionale, alle 20.30 sarà la volta della pizza. Sullo sfondo una buona azione: il ricavato delle lezioni sarà infatti devoluto alla sezione napoletano di Unicef, per le iniziative dell’associazione a favore dei bambini meno fortunati.

Con le dieci aziende presenti (con nove forni a legno e una friggitoria), “The space” sarà dall’1 al 10 luglio la più grande pizzeria all’aperto della Campania, grazie a più di un chilometro di lungomare a disposizione per le degustazioni a ridosso del mare del Golfo.

Grande novità di quest’anno, poi, vista l’apertura al food nella sua piena accezione, i Car B Q, auto e mezzi d’epoca trasformati in barbecue, dove cucinare i prodotti di prima qualità che gli organizzatori porteranno nell’area allestita in via Litoranea.

Nei prossimi giorni saranno definiti gli ultimi dettagli legati alla viabilità: di certo saranno attivati una serie di parcheggi dedicati sul lungomare e verranno utilizzate anche le aree di via De Gasperi (a ridosso di palazzo La Salle) e via Nazionale (di fronte alla chiesa del Buon Consiglio), collegate dagli organizzatori all’area eventi da apposite navette.

A cura di Comunicato Stampa


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI