In arrivo il colossal “Pompeii” ma la casa di distribuzione snobba la città


Il prossimo 20 febbraio la 01 Distribution lancerà il colossal “Pompeii” che narrerà una storia con la cornice della splendida Pompei. Il film è ambientato nel 79 d.c. quando avverrà l’eruzione del Vesuvio con immagini che si preannunciano spettacolari. Tutti, politici e commercianti del posto, si aspettavano delle anteprime, degli eventi che potessero lanciare il film dando il giusto premio alla città. E invece, la casa di distribuzione, ha fatto sapere che non ha intenzione di dedicare particolari attenzioni nei confronti della città che fa da protagonista principale nel film.

Tutti si aspettavano qualcosa, per valorizzare una città storica e che ogni giorno è visitata da tantissimi turisti italiani ma soprattutto inglese e giapponesi.  I commercianti della zona hanno contattato la 01 Distribution di Roma, fornendo chiaramente il progetto per trascorrere giorni indimenticabili dove Pompei con il suo film l’avrebbero fatta da padrona in città. Albergatori e associazioni si stavano già organizzando ma la risposta della casa di distribuzione ha letteralmente lasciato a bocca asciutta chi già si aspettava un afflusso di curiosi e vetrine garantite dai masse media. Ma così non sarà. Un’occasione persa dove una città storica del napoletano viene snobbata dalle grandi aziende. Adesso cosa faranno i pompeiani? Andranno a vedersi il film?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=t6TRwfxDICM[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI