Una zip line a Trentinara: si potrà volare come angeli a 500 metri d’altezza

Nel Cilento, a Trentinara, in provincia di Salerno, entro giugno 2017 sarà inaugurata una zip line sull’esempio di quella che collega Castelmezzano e Pietrapertosa in Basilicata. Sarà possibile, quindi, per turisti e cittadini, spiccare il volo ad oltre 500 metri d’altezza, sospesi nel vuoto e collegati tramite un cavo d’acciaio.

Un chilometro e mezzo di percorso “a volo d’angelo”, tra la “Terrazza del Cilento” e Montesottano. Un minuto e mezzo di coraggio, a 120 km orari.

Nel punto di arrivo una navetta riporterà gli utenti al punto di partenza, dove potranno ammirare la cascata del Solofrone.

Questo viaggio sospeso, con panorama mozzafiato, sarà accessibile anche ai disabili che verranno condotti al punto di lancio da un ascensore in vetro appositamente studiato e installato.

Quella di Trentinara è la seconda zip line presente in Campania. La prima è stata inaugurata in un’altra località lo scorso luglio. Quale occasione migliore per lasciarsi andare e respirare aria di libertà?

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più