Napoli Comicon 2017: Maurizio De Giovanni presenta il “suo” fumetto. Il programma


Napoli – È tutto pronto, ormai, per il Comicon 2017: l’attesissima fiera che dal 28 aprile al 1 maggio invaderà la Mostra d’Oltremare con centinaia di stand ed eventi dedicati a fumetti, videogiochi, serie TV e cartoni animati. Tanti sono gli ospiti illustri previsti per questa edizione ed altrettante le attività che intratterranno le migliaia di appassionati. Ieri sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento è stato pubblicato il programma completo dei quattro giorni.

Tutti gli eventi e gli orari sono consultabili cliccando su questo link: Programma Comicon Napoli.

La mattina di venerdì 28 sarà quasi esclusivamente dedicata ai giochi: tornei di scacchi, giochi di ruolo ed un laboratorio di giornalismo per i più piccoli. Nel pomeriggio, dalle 18 alle 19 sarà possibile una sessione di autografi con Leo Ortolani, disegnatore e fumettista italiano conosciuto in tutto il mondo per la serie “Rat-Man”.

Sabato 29 sarà la volta di un altro grande ospite internazionale: il mangaka giapponese Toyotaro, famoso per essere il creatore di “Dragon Ball Super”, incontrerà i fan dalle 12 alle 13 e racconterà la genesi dell’opera con la mediazione del noto youtuber Dario Moccia. Da non perdere, per tutti gli amanti dell’anime “Evangelion” la messa in scena di “Eva Impact” alle 14, una rappresentazione dell’ultima fase dell’opera.

Domenica 30, alle 11, il maestro Toyotaro tornerà per una lezione di disegno in cui realizzerà in live alcuni dei suoi personaggi più amati. Dalle 14 alle 15 verrà trasmesso in anteprima nazionale del primo episodio (versione originale sottotitoli in italiano) della terza stagione di Fargo, serie tv creata da Noah Hawley e ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen, in collaborazione con Sky Altantic HD. Subito dopo, da non perdere la proiezione degli episodi speciali della nuova edizione di Adventure Time, amatissimo cartone di Cartoon Network.

Lunedì 1 maggio, alle 11, un incontro con uno dei grandi della letteratura internazionale: in occasione della prima nazionale al Teatro Bellini di Un Amore Esemplare, spettacolo tratto dall’omonimo fumetto scritto da Daniel Pennac e disegnato da Cestac, i due autori incontrano il pubblico di Napoli COMICON per raccontare la loro esperienza tra fumetto e teatro. Dalle 13 alle 15, invece, una proiezione in anteprima del nuovo film “King Arthur”, con Jude Law. Alle 15, incontro con Rachel Keller, protagonista di Legion (FX, Noah Hawley) e la proiezione di alcuni inediti della fortunata serie TV. Sempre alle 15 Sergio Bonelli Editore e Maurizio De Giovanni presentano: Il Commissario Ricciardi a Fumetti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI