Giornate Europee del Patrimonio e apertura serale a 1 euro: ecco i siti campani


Tornano le Giornate Europee del Patrimonio: sabato 23 e domenica 24 settembre speciali appuntamenti nei musei, luoghi culturali e parchi italiani. Il tema scelto dal Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”. Decine di siti tra Napoli, Salerno, Benevento e Avellino aderiranno all’iniziativa che favorirà il dialogo e lo scambio della grande ricchezza che la diversità culturale genera all’interno dell’Europa, organizzando aperture straordinarie in numerosi luoghi di indiscutibile bellezza in tutta Italia.

Evento speciale alla Reggia di Caserta grazie al Touring Club Italiano che aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2017: il Teatro di Corte della Reggia di Caserta aprirà con orari prolungati (dalle 15 alle 18) mentre di consueto i soci Volontari per il Patrimonio Culturale, accolgono i visitatori nello splendido teatrino settecentesco sabato e domenica dalle 10 alle 13.

Al momento in Campania sono 17 gli eventi culturali organizzati nell’ambito della rassegna, tra le province di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno. L’elenco è disponibile sul sito del Ministero ed è in via di aggiornamento.

sabato 23 settembre con orari e costi ordinari nel corso della giornata e apertura straordinaria serale di tre ore, al prezzo simbolico di ingresso di 1,00 €;

– domenica 24 settembre con orari e costi ordinari.

L’elenco dei siti che aderiscono


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI