Notte di Halloween sul lago d’Averno: si leggeranno le carte della Sibilla Cumana


Martedì 31 Ottobre al Lago d’Averno, si celebrerà la magica notte di Ognissanti a lume delle lampade, con letture fantastiche tratte dai grimori medievali, a condurci nel viaggio lo Spirito della notte di Halloween e la sacerdotessa dei Druidi nel suo tipico costume.

Lo spirito evocherà le più antiche storie e profezie dal mondo greco a quello medioevale. Intorno alla luce delle lampade la Sacerdotessa, risponderà a tutti coloro che vorranno porle una domanda attraverso la lettura delle antiche carte della sibilla cumana.

L’esperto di astrologia Rolando Attanasio spiegherà le basi dell’astrologia e leggerà a chi vorrà il tema natale (portare con sé la data e l’orario di nascita). Si partirà dalle sponde del lago per giungere nel luogo in cui lo Spirito di Halloween condurrà nelle storie di fate e maghi tratte da alcuni Grimori medievali.

La sacerdotessa dei Druidi parlerà dei miti e dei rituali che si compivano nella notte del passaggio dal mondo antico fino al Medioevo, in particolari le divinità e i riti officiati in questa magica notte; superato il Tempio di Apollo, si giungerà nel bosco sacro del lago, dove si potrà esprimere un desiderio alle stelle della notte di Ognissanti.

Alla fine dell’incontro ogni partecipante riceverà una pietra naturale legata alla notte di Ognissanti o un piccolo sacchetto di incenso autunnale a propria scelta. Appuntamento alle 19.30 sul Lago d’Averno.

INFO

Quando: 31 ottobre 2017, dalle ore 19.30
Dove: Lago d’Averno
Costo: 11 euro
Evento Facebook

Prenotazione al 320 6875887 contributo incontro teatralizzato con lettura del proprio tema natale personalizzato 11 euro, sacchetto o pietra del solstizio 11 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI