“Un fantasma in ogni vicolo”: Halloween da brividi a Napoli


Tanti eventi, a Napoli, per aspettare Halloween, il giorno più spaventoso dell’anno! Tra questi, anche quelli organizzati da Insolita Guida nel centro della città, come quello dal titolo “Un fantasma in ogni vicolo”. Leggende di una Napoli inedita, vicina al suo lato più oscuro e misterioso. Storie noir, da brivido, saranno raccontate in un tour suggestivo nei vicoli storici della città partenopea.

Il percorso ha inizio in Piazza Luigi Miraglia, nei pressi della cappella Pontano, divenuta nel tempo patrimonio di una nota famiglia di necrofori. E’ proprio da lì che partirà l’affascinante viaggio in una Napoli sconosciuta, che prosegue poi per via dei Tribunali, passando per la chiesa delle anime al Purgatorio dove – si racconta– che le fanciulle in età da marito pregassero la principessa Lucia affinché potessero ricevere la grazia di convolare presto a nozze.

Si cammina poi verso via Nilo dove ad aspettare l’ospite c’è il palazzo conosciuto come residenza del fantasma dalla Testa d’Elefante, diventato famoso grazie ad una commedia di Eduardo De Filippo, e la vicina Piazzetta Nilo.

A Piazza San Domenico Maggiore, poi, è facile udire il cigolio della carrozza del principe di San Severo e magari vedere le sagome incappucciate di Maria d’Avalos e del suo amante Fabrizio Carafa.

Storie dei misteri napoletani, finzione ma anche suggestione.

Quando: Sabato 28 Ottobre 2017 ore 18:00

Prenotazione obbligatoria chiamando lo 081 19256964, whatsapp 3389652288, tramite il sito web www.insolitaguida.it o l’app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli.

Evento Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI