Film gratuiti al Museo di Capodimonte: il programma

Il Museo di Capodimonte


Una serie di appuntamenti da non perdere per tutti gli amanti del cinema d’autore. Difatti al museo di Capodimonte tutti i giovedì, dal 2 novembre al 28 dicembre 2017, si terrà una rassegna cinematografica gratuita dal titolo “Cinema: La settima arte a Capodimonte”. I film saranno proiettati nell’Auditorium del Museo di Capodimonte. Il primo appuntamento c’è stato ieri con il film “Das Cabinet des Dr. Caligari, 1919 di Robert Wiene”.

Un connubio tra arte e cinema da non perdere. La rassegna cinematografica “La settima arte a Capodimonte”, curata da Maria Tamajo Contarini (Museo e Real Bosco di Capodimonte) e Marialuisa Firpo (Cinema Hart), celebra il rapporto tra Arte e Cinema d’autore con 8 film in programmazione che abbracciano differenti generi cinematografici (biografici, espressionisti, film di culto).

Ogni film sarà preceduto da una breve introduzione di personaggi del mondo della cultura. A rendere ancor più piacevole lo spettacolo ci sarà un drink di benvenuto offerto dal Cinema Hart. All’Auditorium si accederà attraverso le sale Fabro e Sol Levitt, entrando da subito in contatto con l’Arte. I film saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano e l’accesso è gratuito fino ad esaurimento posti. Il prossimo ci sarà giovedì 9 novembre con il film “Senso” storica pellicola del 1954 di Luchino Visconti.

 

CINEMA: La settima arte

DOVE: Auditorium del Museo di Capodimonte

QUANDO: Ogni giovedì fino al 28 dicembre

Prezzo: Gratuito fino ad esaurimento posti

Evento: Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI