BoscoNatale: mercatini, artisti di strada e dolci natalizi alle pendici del Vesuvio


Torna il BoscoNatale a Boscoreale. La cittadina in provincia di Napoli è già avvolta da un’intensa atmosfera natalizia, grazie ai mercatini organizzati dalle Associazioni ASCAB e Mamme Vulcaniche onlus e con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Boscoreale.

BoscoNatale 2017 è un evento itinerante e allieterà la città per i prossimi sabati fino alla Befana, in varie location dove gli espositori proporranno ai visitatori i tipici prodotti tradizionali artigianali. Da manufatti originali a idee, addobbi in vetro, legno e ceramica, idee regalo e specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.

Inoltre, nel centro storico, per tutto il periodo delle festività, è stata attivata una filodiffusione con le canzoni classiche natalizie, offerta dai negozianti del paese.

Ci sarà inoltre l’esibizione del coro della Chiesa Immacolata Concezione e i balli degli allievi della Passional Dance e la cittadina sarà invasa anche dai buskers, artisti di strada tra cui giocolieri, trampolieri e sputa fuoco.

Il 30 dicembre, inoltre, ci sarà un evento d’arte, in cui alcuni artisti creeranno delle opere uniche e originali che verranno devolute al “Santobono Pausillipon”.

IL PROGRAMMA

Sabato 16 Dicembre 2017
Dalle ore 9:00 alle 13:00 Largo Piscinale:
Incontro con Babbo Natale ed i suoi elfi + lotteria offerta dai commercianti associati ad ASCAB + Mercatini Natalizi.

Sabato 23 Dicembre 2017
Dalle ore 9:00 alle 13:00 Piazza Vargas:
Esibizione del coro della Chiesa Immacolata Concezione + Esibizione di ballo della “Passional Dance” + Mercatini Natalizi.

Sabato 30 Dicembre 2017
Dalle ore 9:00 alle 13:00 T.A.Cirillo (Via Del Popolo).
Artisti di strada ( giocolieri, trampolieri, sputa fuoco ecc.) + estemporanea d’arte con opere devolute al “Santobono Pausillipon” + Mercatini Natalizi.

Sabato 6 Gennaio 2017
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Befana in carrozza regala caramelle da Piazza Vargas fino a Piazza Pace passando per Via del Popolo

Per info:

https://www.facebook.com/events/374510616321248/

https://www.facebook.com/ASCABBoscoreale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI