Napoli Comicon 2014: il programma della seconda giornata


 

Comicon2014

Sin dalla prima mattinata si sono registrate lunghe code di entusiasmati giovanissimi all’assalto della Mostra D’Oltremare. Oltre 20.000 i visitatori al primo appuntamento della fiera che fa di Napoli la capitale del Fumetto.

Alle ore 12, in sala Metropolis, Panini Comics presenta: “Tanti auguri Lupo Alberto“, il simpatico ruba galline nato 40 anni fa dalla penna di Silver.

Alle ore 13 l’Auditorium ospiterà Made in Naple MAD, che sta per Musica, Animazione, Documentario. Per la sezione CartooNa sarà presente il fumettista napoletano Rak  autore de L’arte delle Felicità”, tra gli altri ospiti Ivan Cappello, regista, e Luciano Stella, produttore MAD Entertainment.

Il programma nello stand Fan Page prevede il #SelfieConFanpage con i cartonati supereroi, il Cosplayer tutorial per la realizzazione di un make up a cura di un’appassionata del genere. Alle 16 il Tutorial Comics con Fran De Martino, che live, darà dimostrazione delle tecniche fumettistiche.

Altrettanto interessanti gli incontri del tardo pomeriggio, alle 17 all’Auditorium un tuffo nel passato con i Cartoni dello Zecchino D’Oro, alle 18,30 in sala CARTOONA ITALIA “Concerto Graphic Novel is Dead”.

Tra le novità di quest’anno la Storiboard Battle, una sfida tra i professionisti del disegno impegnati nella realizzazione di una storia intera, un esperimento questo, che vuole mostrare il modo con cui i disegnatori affrontano i personaggi. Oggi sul ring Claudio Calia vs Werther dell’Edera e Daniela Bonomo vs Giorgio Pontrelli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI