Sfogliatella, babà e zeppole…dolci tentazioni in monastero

sfogliatelle

Il cibo rappresenta uno dei piaceri della vita al quale è difficile rinunciare. Se poi si parla di sfogliatella, babà e zeppola rinunciarci è impossibile!
A queste tre celebrità culinarie napoletane, l’associazione culturale Curiocity, domenica 8 giugno, dedica un tour. Sfogliatella, babà e zeppola erano i fiori all’occhiello di alcune celebri residenze religiose, dimore di silenziose damededite all’ideazione di memorabili prelibatezze.

La visita tocca la Chiesa di S. Maria Regina Coeli, il Monastero di S. Antonio delle Monache a Portalba (non è previsto ingresso) , il Monastero di S. Gregorio Armeno, case natali di dolci d’impronta squisitamente femminile, con un unica eccezione: la chiesa di S.Pietro a Majella, antico monastero dei Celestini.
Alla fine del tour una dolce sosta, con degustazione dei dolci protagonisti della passeggiata.

Ebbene si, pare che la cucina favorisse la pratica contemplativa, e che la sublime bontà dei nostri dolci trovi radici nella casa di Dio!

Data: Domenica 8 giugno
Ore: 10,00
Meeting point: Largo Regina Coeli
Costo: € 8 intero – € 7 ridotto per i soci curiocity
Prenotazione obbligatoria: 3334256705 – 3288447450
Web: www.curiocitynapoli.it
Mail: curiocitytour@libero.it

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più