Tammurriata tour, musica napoletana e balli in giro per la città: come prenotarsi


Creato ed organizzato da Napulitanata e da Le Capere, Tammurriata Tour è stato realizzato per la prima volta nel maggio del 2018.

Si tratta di un tour narrato e musicato, in cui viene raccontata la storia della musica napoletana, con una Tammurriata, in cui il pubblico viene coinvolto nelle danze in Piazza Plebiscito, e con alcune canzoni emblematiche del repertorio classico da fine ‘800 fino a metà ‘900.

L’obiettivo di Tammurriata Tour è dimostrare che partecipare ad un Tour dedicato alla musica napoletana, non vuol dire necessariamente cantare ‘O surdato nnammurato come allo stadio, ma inserire il repertorio musicale all’interno del contesto storico e artistico/monumentale della nostra città.

Oltre alla nascita della prima sala da concerto della Canzone Napoletana, Napulitanata è riuscita a creare il Tour della Canzone Napoletana, offrendo a cittadini e turisti un altro tipo di intrattenimento musicale.

Insieme all’associazione Le Capere, le donne che raccontano Napoli, hanno creato una passeggiata narrata e musicata attraverso alcuni luoghi simbolo della musica a Napoli, abbinando ad ogni tappa del Tour un brano.

 

INFO TAMMURRIATA TOUR

Quando: domenica 22 settembre 2019 dalle ore 11:00 alle 13:30
Dove incontrarsi: appuntamento ore 11.00 presso l’ingresso del Maschio Angioino. Inizio ore 11.15
Durata del tour: 2 ore circa
Costo: 15 euro comprensivo di visita guidata con guida turistica abilitata regionale e concerto itinerante.
Bambini fino a 12 gratis. Da 13 a 18 ridotto 10 euro.

La prenotazione è obbligatoria
www.lecaperetour.it
📩 lecaperetour@gmail.com
📲 3289705049 | 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)
Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI