Napoli Green Contest. Una sfida a suon di musica! I prossimi appuntamenti


Oltre 470 brani eseguiti, 54 serate all’ombra del Vesuvio, questo è stato il Napoli Green Contest!

Un evento unico nel suo genere, concepito con l’obiettivo di dare spazio ai giovani talenti musicali attraverso la formula del live music e di introdurli nel mondo dell’industria musicale, fungendo da ponte con discografici, produttori, critici.

Spazio ai giovani, quindi, e alla loro musica. Oggi più che mai si ha bisogno di nuova linfa vitale e musicale!  Infatti sono passati solo pochi giorni e Napoli piange ancora uno dei suoi figli, la voce di Napoli. Tutto quello che ha innescato la morte di Pino Daniele, sottolinea come l’identità culturale di una città, ma non solo, passa anche attraverso la musica, un linguaggio universale.

Con tale spirito, il Napoli Green Contest, patrocinato dal Comune di Napoli, è giunto alla sua fase calda. Infatti nei prossimi giorni, delle 54 band in gara, 9 parteciperanno alle semifinali che si svolgeranno in diverse location tra Napoli e provincia.

A votare i musicisti in gara sarà una giuria suddivisa in giuria popolare (che incide per il 40% sul voto totale) e giuria tecnica (che incide per il 60% sul voto totale), formata a rotazione da prestigiosi nomi nell’ambito musicale: Gino Aveta, autore Rai e produttore discografico e televisivo; Maurizio Capone, frontman Capone & BungtBangt; Alessandra Clemente, Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Innovazione per il Comune di Napoli; Ettore De Lorenzo, Giornalista Rai, da sempre attento a mettere in luce le iniziative dedicate ai giovani; Giorgio Durantino, produttore musicale di The CTRL Room; Vincenzo Russo, organizzatore di eventi musicali presso Veragency; Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi e ideatore di Casa Sanremo; Michele Signore, musicista Nuova Compagnia di Canto Popolare; Federico Vacalebre, critico musicale presso Il Mattino e sceneggiatore insieme a John Turturro del docufilm “Passione”; Marco Zurzolo, musicista e fondatore dello spazio ZTL.

Napoli Green

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:

13 gennaio 2015, ore 21.30
La Brasserie – Via Barbagallo, 115/B Napoli
Pink Elephants – Seventeen Fahrenheit – Tartaglia&Aneuro

14 gennaio, ore 22.30
Fabric Hostel & Club – Via Bellucci Sessa, 22 Portici (NA)
Memory Remains – Stout – Varco27

15 gennaio, ore 21.30
DejaVu – Piazza Capomazza Pozzuoli (NA)
Federica Vezzo – Lett’s Duo – Santarsieri Band

Heineken, marchio storicamente vicino alla Musica Live e main partner dell’evento, coinvolgerà il pubblico con curiosità legate al mondo della birra. Al termine di ogni live è prevista, inoltre, una jam session con tutte le band coinvolte, a evidenziare il potere aggregativo della Musica.

Per saperne di più visita la pagina ufficiale facebook dell’evento e/o il sito web.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI