Spettacolo alle falde del Vesuvio. Il Musicology Vesuvio Live Festival


Musica e non solo alle falde del Vesuvio. Il Musicology Vesuvio Live Festival è musica, creatività, intrattenimento e luogo di discussione per promuovere le realtà musicali e artistiche dei giovani talenti locali. Start alle 12,00: da ospiti come James Senese e il suo storico gruppo Napoli Centrale, passando per Franky B a.k.a. Criptic Monkey, artista poliedrico reduce  dall’esperienza in radio con Alessio Bertallot e dal Red Bull Music Accademy, arrivando alla reggae/ska di matrice torrese di CICCIO SCIO’.

Vesuvio Satellite

Giunto alla terza edizione MUSICOLOGY è stato ormai pensato e costruito quest’anno nelle vesti di un vero e proprio festival dal sapore europeo ma con un occhio attento alle realtà musicali della nostra terra. Musicology è la celebrazione dell’idea che anche nel nostro territorio sia possibile organizzare e vivere realtà ed eventi che sfruttano le meravigliose location naturali della nostra terra e coniugano ad esse la migliore musica. Oltre alla variegata offerta musicale, durante le 12 ore dell’evento sarà possibile mangiare, dissetarsi con bevande alcoliche e non, attraverso le diverse aree allestite. Lo scopo della manifestazione è soprattutto quello di rivalutare il Parco Nazionale del Vesuvio che farà da cornice ad una giornata di musica e spettacolo ed ma tempo stesso informarsi e partecipare ai tavoli di discussione su argomenti attuali come la terra dei fuochi, offerte dalle varie associazioni che hanno aderito attraverso a tavoli di discussione.

Mercatino hipsterDalla musica allo spazio creativo dei giovani napoletani con l’allestimento di un mercatino hipster per esporre il proprio lavoro e talento. Il mercatino hipster nasce nel 2012 come punto di riferimento per giovani e non interessati all’arte in tutte le sue forme …

Scopo principale dell’iniziativa è di dare visibilità al lavoro ed alla produzione artistica dei giovani creativi che non hanno al possibilità di commerciare la propria arte in luogo fisso. Essi sono messi in connessione l’un l’altro creando una proposta unitaria di grande fascino e qualità che diventa per il visitatore oltre che un luogo dove poter fare uno shopping non convenzionale un punto di ritrovo dove intrattenersi con gli amici più interessanti la domenica pomeriggio tra uno spritz , un dj set sperimentale, una mostra artistica indipendente o una ricca selezione di vintage. Tra le tante collaborazioni all’attivo ricordiamo il collettivo di designers SFD, il Neapolis Festival, il collettivo artistico Semmai factory e il talentuoso Francesco Lettieri, premiato in sede nazionale
per il videoclip “Qwerty”.

Musicology, locandina completa

La possibilità al Musicology Festival di ascoltare musica nuova e locale, con le interviste dirette e i video a cura di Vesuvio Live che seguirà l’evento da vicino e vi riporterà le emozioni vissute. Dare visibilità al nuovo che emerge, questo il nostro scopo. La bellezza dei paesaggi, l’arte in tutte le sue forme, la libertà di un popolo che accetta tutte le diversità in un territorio troppo spesso lasciato a se stesso ed in balìa di chi non è stato ancora in grado di capirlo e valorizzarlo. Iniziative che noi di Vesuvio Live seguiremo per dare luce a chi merita la giusta importanza.

Tante quindi le aree da vivere: Area Musica, Area artistica, Area dibattito sulle realtà locali degradate ed un loro possibile sviluppo e per finire un’Area relax a cura di “Quotidiano point” che nasce come una piccola e assortita boutique del caffè con una vasta gamma di miscele aromatizzate. E non solo. Tè inglesi, indiani e orientali, classici o speziati, alla frutta; infusi in foglie dalle coltivazioni più pregiate; crema di liquore al caffè, cioccolata e peperoncino, crema irlandese, ginseng; crema di melone, fragola, pistacchio, limone, menta.. Creme per caffè, topping, sciroppi alla frutta, tisane, preparati per cioccolate calde … What else?!

Informazioni evento/spazi espositivi: Antonella Mignogna: antonellanss@gmail.com/3332439055

MUSICOLOGY VESUVIO LIVE FESTIVAL
DOMENICA 25 MAGGIO 2014 – START – END: h 12.00
LOCATION: “IL SENTIERO AL VESUVIO”
VIA VESUVIO STRADA VICINALE PIANO DELLE GINESTRE, ERCOLANO, NAPOLI, ITALIA
TICKETS: 10€ IN PREVENDITA
INFO E PREVENDITE:
3334292254
3314550871
3384116030

A cura delle Associazioni:
SII TURISTA DELLA TUA CITTà
https://www.facebook.com/SiiTuristaDellaTuaCitta?fref=ts
LA CASA DI ALESSANDRA
https://www.facebook.com/pages/La-Casa-di-Alessandra/419674114804334?fref=ts
ARCI PALMA CAMPANIA
https://www.facebook.com/con.fusioni?fref=ts
CREMANO GIOVANI
https://www.facebook.com/CremanoGiovani?fref=ts
TERRA DI CONFINE
https://www.facebook.com/TerradiConfine

OFFICIAL REFERENCES
MUSICOLOGY
https://www.facebook.com/Musicologyevent?fref=ts
NO SMOKING
https://www.facebook.com/pages/NO-Smoking/250794418381115?fref=ts
MERCATINO HIPSTER
https://www.facebook.com/pages/Mercatino-Hipster/133494216830578?ref=ts&fref=ts


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI