Pasticceria Sannino, panettoni artigianali: novità olio extravergine. Dal classico alla nutella

Panettone classico "veneziano"


A Natale compra il panettone artigianale: ogni anno supermercati e negozi di alimentari riempiono i propri scaffali di panettoni industriali fatti con diverse sostanze, in particolare conservanti, che essendo economici, attirano molti compratori nel periodo natalizio.

Noi diciamo NO al panettone industriale, SI’ al panettone artigianale, fatto dai pasticceri del nostro territorio. Tra i panettoni eccellenti che possiamo trovare vicino casa nostra c’è sicuramente quello della Pasticceria Sannino che da 60 anni propone dolci ottimi, genuini e di alta qualità.

Forte del successo ottenuto negli anni addietro, anche quest’anno mette in produzione il nobile dolce natalizio con nuove e importanti novità.
Oltre i grandi classici come struffoli, roccocò, mostaccioli, susamielli e la pastiera, la Pasticceria Sannino propone un panettone fatto con una farina non trattata e, grande novità di quest’anno, un panettone fatto con l’olio extravergine d’oliva proveniente da un frantoio pugliese a dimostrazione anche della grande collaborazione che c’è tra le regioni del Sud Italia.

La scelta, in primis, della Pasticceria Sannino è quindi l’utilizzo, oltre del lievito madre, anche di questa farina intera, non trattata, lavorata ancora con un metodo tradizionale, per cui il chicco di grano mantiene le sue parti nobili, abbatte il livello glicemico e risulta maggiormente digeribile e molto più leggero anche al palato.

Ingredienti principali del panettone di Sannino sono lievito madre, uova, miele, mandorle, zucchero, la farina non trattata e la scelta del burro e non della margarina che rendono così il dolce più soffice e delicato.

Tra le varianti del panettone artigianale di Sannino abbiamo il classico “veneziano” con uvetta australiana, scorzette di arancia siciliane e mandorlato, per chi è tradizionalista e ama il panettone classico.

Panettone ai 15 cereali

Panettone ai 15 cereali

Per chi invece è più attento all’alimentazione e predilige ingredienti naturali, Sannino propone un panettone realizzato con una farina ai 15 cereali con cubetti di arancia Siciliane e strati di miele di apicoltura biologica equana, dunque prodotti biologici e garantiti.

Panettone all'oro verde dell'Etna

Panettone all’oro verde dell’Etna

Per tutti gli appassionati e golosi dei pistacchi, Sannino propone un panettone all’oro verde dell’Etna, rigorosamente proveniente da Bronte, farcito con una delicatissima crema al pistacchio.

Panettone farcito con crema al cocco e variegato alla Nutella

Panettone farcito con crema al cocco e variegato alla Nutella

Per chi invece vuole stupire o per chi vuole osare con un panettone diverso dal solito, non può che scegliere il panettone farcito con crema al cocco e variegato alla Nutella, quindi anche con un pizzico di golosità.

Panettone ai cereali con crema bianca e Nutella

Panettone ai cereali con crema bianca e Nutella

Per tutti gli appassionati degli snack della Kinder, può scegliere il panettone ai cereali con crema bianca e Nutella.

Panettone con scaglie al cioccolato e variegatura alla Nutella

Panettone con scaglie al cioccolato e variegatura alla Nutella

Per chi fa della cioccolata una ragione di vita, Sannino propone un panettone con scaglie di cioccolato e variegatura alla Nutella.

Vera delizia del palato è il panettone ai cinque frutti rossi ricoperto da una crema bianca e accompagnata dal gusto bosco, una vera bontà!

Per chi vuole provare la novità di un panettone fatto con l’olio extravergine d’oliva molto morbido e delicato, Sannino propone questo panettone fatto esclusivamente con un’olio extravergine d’oliva proveniente dalla Puglia e farcito con una deliziosa crema cheesecake con tre varianti: cioccolato, caramello o frutti di bosco.

Miscelare sapientemente con grande cura e maestria gli ingredienti genuini e di qualità, è questo il segreto del successo del panettone della Pasticceria Sannino.

A Natale, dunque, regalatevi e regalate un panettone artigianale Sannino, sarà il tocco di classe per ogni famiglia che vorrà stupire e rendere più raffinata la tavola natalizia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI