Pizzeria Taratatà di Ercolano: pizze speciali e prezzi imbattibili alle pendici del Vesuvio


Alle falde del Vesuvio e a pochi passi dalle bellissime Ville Vesuviane del Miglio D’Oro, in una zona che profuma d’arte, sorge la pizzeria Taratatà (via Emilio Bossa, 3, Ercolano),

Taratatà

Il locale nasce idealmente nel 2001 mentre i lavori vengono completati nel 2002. Il nome prende spunto da un programma televisivo musicale che andava in onda in quegli anni su Rai Uno. L’idea di aprire una pizzeria nasce un po’ per gioco, come ci racconta Salvatore Iacomino, uno dei titolari, che insieme al fratello Agostino e la cognata Marisa Cerusico, amministratrice delegata della società, gestisce l’attività.

Taratatà

La pizzeria quindi è a gestione familiare e subito, entrando nel locale, si respira un’aria accogliente e calda. Il menù proposto risulta molto vasto, con pizze, fritti e dessert di qualità.

Pizza Margherita del Taratatà

Pizza Margherita del Taratatà

Il punto di forza sono sicuramente le pizze che accontentano tutti i palati, dalle classiche Margherita e Marinara, alle pizze gourmet su cui il Taratatà sta puntando molto. L’impasto risulta morbido e leggero, facilmente digeribile perché lasciato lievitare a lungo, dalle 24 alle 48 ore.

La pizza preferita dai clienti, e anche cavallo di battaglia della pizzeria, è la pizza Taratatà, una pizza otto gusti e otto spicchi fatta con un misto di salumi e verdure, servita generalmente su un tagliere di legno, una vera bontà!

Pizza pesto e noci

Pizza pesto e noci

Tra le varietà presenti nel menù spiccano: la pizza pesto e noci, pizza con la pancetta, pizza con ricotta e fiori di zucca.
Le pizze gourmet vengono rigorosamente realizzate con prodotti del nostro territorio con l’indicazione geografica. Pomodorini gialli, pomodorini del piennolo e fior di latte di Agerola ne fanno da padrone sulle pizze del Taratatà, perchè la qualità viene prima di tutto!

I clienti arrivano al Taratatà da tutta la Campania per assaggiare le specialità del locale, soprattutto perchè propone prezzi accessibili a tutti garantendo la qualità e la freschezza dei propri prodotti.

Antipasto di fritti

Antipasto di fritti

Bruschette

Bruschette

Non solo pizza, al Taratatà è possibile anche gustare diversi antipasti tra cui un ricco fritto misto all’italiana che comprende crocchè, arancini, zeppoline e scagliozzi bruschette di vari gusti servite su un tagliere di legno. Per chi ama terminare il pasto con un buon dolce, c’è anche una proposta di dessert e un gelato di loro produzione davvero squisito.
Per chi non può rinunciare ad un buon bicchiere di vino, il Taratatà offre anche una carta dei vini prediligendo quelli campani, come l’Aglianico, ma proponendo anche vini come il Nero D’Avola siciliano.

Taratatà, Ercolano

Il locale è adatto a tutte le fasce d’età, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. All’interno del locale organizza anche tutte le tipologie di feste che si desidera (compleanni, onomastici, lauree, battesimi). Ha a disposizione circa 90 posti a sedere, la sala è moderna, di design, colorata. È aperto generalmente solo a cena ma su prenotazione apre anche a pranzo. Trovandosi in una zona turistica spesso i B&B locali indicano il Taratatà come locale per cenare oppure ci sono agenzie turistiche che fanno delle convenzioni anche per pranzo con la pizzeria.

Il Taratatà è anche partner ufficiale di Groupon dove troverete tantissime proposte di menù a prezzi imbattibili.

Terrazza esterna

Terrazza esterna

Inoltre dispone di una terrazza esterna aperta nel periodo aprile/ottobre.

Per chi vuole mangiare una pizza gustosa ad Ercolano, non può che fare tappa al Taratatà.

 

Taratatà – Ristorante Pizzeria
Via Emilio Bossa n.3 Ercolano
Orari: 18:30 – 0:30
Tel.: 081 7391473
Facebook: Taratatà ristorante pizzeria


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI