Torre del Greco, la Pasticceria La Torre ha realizzato la torta per il Giro Rosa


Torre del Greco è stata protagonista dell’ultima tappa del Giro Rosa, manifestazione ciclistica internazionale che nella giornata di domenica 9 luglio ha visto le atlete gareggiare nella città del corallo. A conclusione della gara a deliziare i palati dei partecipanti, della stampa, delle istituzioni presenti e della cittadinanza ci ha pensato la rinomata Pasticceria La Torre di Torre del Greco, con tante prelibatezze salate e dolci. A primeggiare sull’intero buffet la torta realizzata da Alberto Sorrentino, che insieme ai figli Francesco e Fausta portano avanti l’attività di famiglia.

Abbiamo intervistato Fausta Sorrentino, che ci ha parlato della dolce creazione realizzata per l’evento: “La torta è stata realizzata con pan di Spagna, era farcita con una crema chantilly e Nutella arricchita da gocce di cioccolato”. In merito alla decorazione la signora Fausta ci ha detto: “Il tema della decorazione della torta richiamava il ciclismo con le bici che decoravano il contorno della torta ma soprattutto richiamava la città di Torre del Greco con il mare, le barche a vela, la Torre simbolo della città e l’immancabile Vesuvio vero simbolo della terra dei paesi vesuviani”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI