Cassata al forno di Loffredo, nata dall’incrocio tra la pastiera e il tipico dolce siciliano

cassata-2

La pasticceria Loffredo a Torre del Greco è sinonimo di creazioni d’eccellenza, sapori di una volta nati da antiche ricette che si sono tramandati di padre in figlio.

Un’ampia e variegata scelta di prodotti: dai mostaccioli morbidi e duri, ai divino amore e alla pasta di mandorle. E poi panettoni artigianali, frolle e paste di ogni tipo, tutti realizzati con amore e passione che pochi sono ancora capaci di trasmettere. Ma il vero gioiello della pasticceria torrese è la Cassata al forno, richiestissima anche da clienti che vivono fuori città.

divino-amore
Divino amore e paste di mandorla

La ricetta, tenuta segretamente custodita poiché si tramanda da generazioni, prevede l’utilizzo di una base di pasta frolla con ripieno di ricotta, canditi di zucca e gocce di cioccolato. Ma come è nata l’idea di questo dolce?

cassata-1

La cassata al forno è una sorta di incrocio tra la pastiera, tipico dolce napoletano e la cassata siciliana, partorita dall’esigenza di voler accontentare anche chi non preferisce il naspro, la tipica glassa bianca allo zucchero con la quale si cospargono i dolci.

La cassata di Loffredo non è una semplice torta di ricotta, ma si differenzia da essa soprattutto per il processo di lavorazione del latticino, complesso e particolare, oltre che per la qualità del prodotto e la scelta delle materie prime che sono tutte naturali.

Un morso e vi conquisterà per sempre, la cassata vi trasporterà in un’altra dimensione, in un viaggio di gusto fatto di antichi sapori e profumi genuini di una volta.

Solo su prenotazione.

loffredo-pasticceria

Pasticceria Loffredo
Via Napoli 25, Torre del Greco (NA)
081 881 3003
Aperto tutti i giorni
Pagina Facebook: Pasticceria Loffredo

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più