Bike to work, se vai a lavoro con la bici te la regala il Comune


In bici a lavoro, dalla Regione Campania 7.700 euro per Santa Maria Capua Vetere con il progetto Bike to work.

Nell’ambito del programma regionale volto a favorire l’avvicinamento dei cittadini a scelte di mobilità consapevoli anche in funzione del miglioramento della qualità ambientale e della salute collettiva, il comune del Casertano è risultato assegnatario del finanziamento di circa 7.700 euro per il “Bike to work” sulla base di un progetto predisposto dall’Assessorato alla Mobilità e dal Comando di Polizia municipale.

Bike to work, per promuovere l’uso della bici

Il programma, di natura sperimentale finalizzato ad incentivare i trasferimenti da casa a lavoro con modalità eco-compatibili, è rivolto ai lavoratori che dimostrino di ricorrere all’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro per almeno 10 giorni al mese.

L’Ente provvederà alla pubblicazione di un Bando rivolto a cittadini maggiorenni, lavoratori, residenti a Santa Maria Capua Vetere e con sede di lavoro in Regione Campania.

Come molte città campane il centro è spesso invaso dal traffico automobilistico. Così per incentivare la mobilità su due ruote l’amministrazione comunale guidata da Antonio Mirra ha fatto richiesta di un finanziamento per favorire l’avvicinamento dei cittadini alle due ruote e per promuovere così l’uso della bicicletta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI