Prima vittoria per lo Sporting Club Torre del Greco

Prima vittoria per lo Sporting Club Torregreco nel campionato di Promozione contro il Basket Dalmazia 67-32. Ma l’aspetto che, al di là del risultato positivo, fa più notizia, è che inizia ad intravedersi di nuovo un certo entusiasmo attorno alla squadra biancorossa. In primo luogo perché “La Salle” è tornata a ripopolarsi di tifosi per un incontro ufficiale. L’ultima partita disputata dallo Sporting alla tendostruttura cittadina, risaliva alla stagione 2009/2010, per la finale play-off del campionato di serie C2 contro il Benevento. In secondo luogo, c’è da dire che dei dieci giocatori scesi in campo per l’esordio casalingo, ben otto sono di Torre del Greco e costituiscono una risorsa in prospettiva per la società. Puntare sulla crescita dei propri talenti è sicuramente un fatto positivo ed è in questa direzione che sta lavorando l’allenatore Paolo Miniero. Nonostante i limiti di un avversario non proprio irresistibile, la squadra s’è divertita, regalando anche un bello spettacolo ai circa cento spettatori che riempivano tutta la tribunetta della tendostruttura. Vecchiato è stato il miglior realizzatore con 20 punti, ma nel complesso tutta la squadra ha girato bene. Prossima partita ancora in casa, domenica 6 novembre alle 18:30, contro Le Vesuviane, squadra di San Sebastiano al Vesuvio.
Sporting Club Torregreco:Gaglione 4, Siniscalchi 8, Savino, Cuomo 2, Di Luca 7, D’Acampo, Di Giovanni, Garofalo 4, Recalina 9, Falanga 5, Vecchiato 20, Mainiero 6. Allenatore: P. Mainiero

Dalmazia Basket: Di Fraia 4, Rollin, Maruzzella, Landi 2, Amabile 3, Bellotti 4, Ragucci 6, Alaia 11, Festa, Amoroso, Urciolo 2.

Parziali: 1Q: 15-4; 2Q: 36-14; 3Q: 43-23; 4Q: 67-32

Silvio Ciniglio, Addetto stampa S.C. Torregreco

Potrebbe anche interessarti

0 comments