Basket, giovedì al via il XIII torneo “Citta di Torre del Greco”


 

ittà di Torre del Greco

Torre del Greco torna ad ospitare il torneo di basket “Città di Torre del greco”. Una 4 giorni di canestri all’insegna del divertimento che sarà di scena dal 30 aprile al 3 maggio. Protagonisti assoluti i bambini. Saranno oltre 300 quelli che ravviveranno la tendo-struttura “La Salle” in via Alcide De Gasperi, che ospiterà la manifestazione cestistica. Un appuntamento pensato in particolare per la categoria Esordienti 2003-2004.

Sedici, invece, le squadre ai nastri di partenza: Torre Del Greco Basket, Willy Basket Rieti (campioni uscenti), Mini and Player Minibasket, Murgia Santeramo Basket, Scuola Minibasket L’Aquila, Asd Roma Team Up, BTS Stabia, Artus Maddalonese, Happy Basket Teramo, PMS Moncalieri, Centro Basket Torre Annunziata, Mini e Basket Caserta, Asd Sporting Portici, ViviBasket Napoli, Nova Virtus Ragusa e Centro Minibasket Rignano sull’Arno.

Il torneo “Città di Torre del Greco” si comporrà di quattro gironi in cui saranno presenti altrettante squadre, per un totale di ben 40 gare, tutte da vivere all’insegna dello sport e del Fair Play. Proprio quest’ultimo tema è particolarmente caro alle società organizzatrici, ovvero l’Asd Torre del Greco Basket, lo Sporting Portici e il Basket Team Stabia. Durante la manifestazione sarà, infatti, assegnato un premio alla compagine che più delle altre si sarà distinta in Fair Play. Premio dedicato alla memoria di Andrea Tuoro, ex giocatore ed allenatore dello Sporting Club Torre del Greco. Verrà inoltre ricordato – anch’egli con un premio speciale – Tommaso Mainierio,

Lo storico presidente della pallacanestro torrese sarebbe stato sicuramente molto felice di poter ospitare anche la V edizione del Torneo Nazionale Under 14, un quadrangolare che metterà di fronte Pielle Matera, Sporting Portici, LBL Caserta e l’Asd Torre del Greco Basket, e che si svolgerà in contemporanea rispetto al torneo per i più piccoli.

La città dei fiori e del corallo diventerà, dunque, ancora una volta la Capitale del Minibasket, grazie a due tornei di assoluto valore, che godono del patrocinio del comune e della Federazione Italiana Pallacanestro. Un’ulteriore dimostrazione di quanto questo sport stia sempre più crescendo in quel di Torre, dove sia la Torre del Greco Basket che lo Sporting Club Torre del Greco quest’anno hanno preso parte a tutte le competizioni del FIP. In particolare grande soddisfazione ha recato a tutto l’ambiente e a coach Francesco Monteleone, coordinatore di entrambe le compagini, la vittoria del campionato regionale Under 21 con una squadra composta di soli giocatori torresi.

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI