Duvan Zapata saluta Napoli, andrà all’Udinese


Il Napoli è ormai pronto a salutare Duvan Zapata, attaccante colombiano classe 91 che, con tutta probabilità, finirà in prestito all’Udinese per 2 anni, con relativi bonus in favore dei friulani al momento del ritorno in azzurro di quest’ultimo.

La trattativa che porterà l’ex Estudiantes nel club di Giampaolo Pozzo è stata lunga e travagliata, in quanto tantissime erano le squadre presentatesi alla corte dell’attaccante, tra cui ricordiamo Sassuolo,Sampdoria e Torino, insieme ovviamente agli stessi bianconeri.

Il Napoli tuttavia, non aveva alcuna intenzione di cedere a titolo definitivo il talentuoso bomber e, prendendo d’esempio il famoso proverbio “prendere 2 piccioni con una fava”, ha visto in Colantuono l’uomo perfetto per far crescere Duvan e, allo stesso tempo, avvicinato ancor di più di quanto non lo fosse Allan al Napoli.

L’unica nota negativa in questa trattativa è che adesso bisognerà trovare una nuova strada per arrivare al cartellino di Sime Versaljko, per il quale il Sassuolo aveva richiesto un totale di 10 mln di euro più il prestito di Zapata. Si complica dunque l’assalto al terzino croato, che avrebbe lottato insieme a Christian Maggio, per il posto da titolare sulla fascia destra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI