Allan e Astori al Napoli, due nuovi tasselli in arrivo per Sarri



Il Napoli è pronto ad accogliere un doppio colpo di mercato piùttosto importante, si tratta di Allan e Astori, per i quali pare che le trattative con i club siano ormai in dirittura d’arrivo.

ALLAN— Il centrocampista brasiliano è, senza ombra di dubbio, il fiore all’occhiello di questa sessione di calciomercato del Napoli. Mediano duttile, giovane e con ampie potenzialità di crescita. E’ capace da solo di reggere le fatiche di un intero reparto: indimenticabile è stato il match tra Udinese-Inter di quest’anno, in cui nonostante i friulani fossero sotto di 2 uomini, l’Inter passò in vantaggio solamente nel finale proprio a causa di uno stoico Allan Marques Loureiro.

LE CIFRE – L’affare prevede 12 milioni cash, cui vanno aggiunti il prestito biennale di Zapata e il cartellino di Britos, che i Pozzo gireranno poi al Watford.

ASTORI — Meno complesso il discorso per quanto riguarda Davide Astori, difensore centrale classe 1987. I più attenti ricorderanno che Bigon provò a cercarlo anche nel 2013, tuttavia troppo alte erano le richieste del Cagliari, che chiedeva un totale di 15 mln di euro per il cartellino dell’allora 26 enne. In 2 anni il valore del calciatore si è molto svalutato, complici sia qualche compleanno in più che alcune prestazioni non propriamente convincenti alla Roma, che hanno poi portato la società giallorossa a non riscattarlo.

LE CIFRE – Il Centrale mancino arriverà in azzurro per una cifra attorno ai 6 mln di euro, con a disposizione un quadriennale da 900 mila euro a stagione più bonus. Mancherebbero solo le firme dunque, a separare questi 2 tasselli dall’ufficialità. Occhi puntati sul profilo twitter di De Laurentiis che, come di suo solito, potrebbe diramare egli stesso la notizia degli acquisti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI