Allan e Astori al Napoli, due nuovi tasselli in arrivo per Sarri

Aurelio De Laurentiis
Il Napoli è pronto ad accogliere un doppio colpo di mercato piùttosto importante, si tratta di Allan e Astori, per i quali pare che le trattative con i club siano ormai in dirittura d’arrivo.

ALLAN— Il centrocampista brasiliano è, senza ombra di dubbio, il fiore all’occhiello di questa sessione di calciomercato del Napoli. Mediano duttile, giovane e con ampie potenzialità di crescita. E’ capace da solo di reggere le fatiche di un intero reparto: indimenticabile è stato il match tra Udinese-Inter di quest’anno, in cui nonostante i friulani fossero sotto di 2 uomini, l’Inter passò in vantaggio solamente nel finale proprio a causa di uno stoico Allan Marques Loureiro.

LE CIFRE – L’affare prevede 12 milioni cash, cui vanno aggiunti il prestito biennale di Zapata e il cartellino di Britos, che i Pozzo gireranno poi al Watford.

ASTORI — Meno complesso il discorso per quanto riguarda Davide Astori, difensore centrale classe 1987. I più attenti ricorderanno che Bigon provò a cercarlo anche nel 2013, tuttavia troppo alte erano le richieste del Cagliari, che chiedeva un totale di 15 mln di euro per il cartellino dell’allora 26 enne. In 2 anni il valore del calciatore si è molto svalutato, complici sia qualche compleanno in più che alcune prestazioni non propriamente convincenti alla Roma, che hanno poi portato la società giallorossa a non riscattarlo.

LE CIFRE – Il Centrale mancino arriverà in azzurro per una cifra attorno ai 6 mln di euro, con a disposizione un quadriennale da 900 mila euro a stagione più bonus. Mancherebbero solo le firme dunque, a separare questi 2 tasselli dall’ufficialità. Occhi puntati sul profilo twitter di De Laurentiis che, come di suo solito, potrebbe diramare egli stesso la notizia degli acquisti.

Potrebbe anche interessarti