Ranking Uefa: la Serie A avanza, 4 squadre in Champions più vicine

Ranking UEFA. Il Napoli crolla in Ucraina ma sale in Europa

La tre giorni europea si è conclusa con un bilancio assolutamente positivo per le squadre italiane. Tra Champions ed Europa League, la Serie A chiude con ben 4 vittorie (Juventus, Fiorentina, Lazio e Napoli) ed una sola scofitta (Roma).

Il Ranking Uefa da questa mattina sorride sempre di più al Calcio italiano, capace di recuperare mezzo punto nei confronti dell‘Inghilterra, terza in graduatoria approfittando dei passi falsi di Arsenal e Chelsea (sconfitte) e dei pareggi di Liverpool e Tottenham.

Se è vero che Spagna e Germania dominano incontrastate, il terzo posto, che consentirebbe di poter mandare nella massima competizione continentale 4 squadre, dista soltanto 3,470 punti. La Serie A potrebbe, proseguendo con questo trend postivito, riuscire nell’imprese di scalzare la Premier e portare 4 formazioni in Champions nella stagione 2017-2018.

La Serie A, dopo anni di buio, sta riscoprendo il sapore delle vittorie, assaporando una vendetta sportiva ed economica contro il campionato più ricco di tutta Europa.

CLASSIFICA

SPAGNA 87,570

GERMANIA 68,891

INGHILTERRA 66,409

ITALIA 62,939

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più