Il punto di…Vesuvio Live – Cinquina azzurra


Cinque vittorie su cinque, il Napoli in Europa non riesce proprio più a fermarsi.

Mai il Napoli nel corso della sua storia ha totalizzato 15 punti nella fase a gironi di una competizione europea. Il Napoli targato Sarri ormai non fa altro che brillare. Dal 17 settembre, la squadra azzurra non perde più una partita. Il reparto difensivo è diventato impenetrabile, infatti i partenopei ormai non conoscono più cosa significhi subire una rete.

Nella partita di questa sera ne abbiamo avuto la conferma, nonostante siano stati cambiati gli 8/11 della squadra, il Napoli in difesa non ha mai sofferto, Koulibaly ha sfoderato una prestazione sontuosa diventando sempre più un leader difensivo e Chiriches, tranne qualche piccola disattenzione si è confermato un panchinaro di tutto rispetto; suo il gol che ha deciso la partita.

Partita non proprio semplice da affrontare in quanto il Bruges, affamato di punti per la qualificazione, ha schierato la formazione titolare, nonostante ciò la squadra azzurra ha saputo domare l’avversario, avendo un possesso palla superiore e generando le azioni più pericolose della gara.

La vittoria di oggi ha confermato le potenzialità della rosa azzurra, fatta non solo dai titolarissimi, ma anche di giocatori che, possono sostituire, nel caso vi saranno infortuni o squalifiche nel corso della stagione, dignitosamente i vari Higuain, Allan, Reina ecc.

Insomma dopo l’ennesima prova di forza di questa sera, non ci resta che aspettare il big match di lunedì contro l’Inter, li sapremo altre verità, ma sopratutto capiremo se questo Napoli può cominciare seriamente a sognare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI