Le pagelle – Hysaj e Ghoulam i peggiori, Higuain ritardatario


Il Napoli cade clamorosamente a Bologna. Tardiva la reazione degli azzurri che nel finale, con la doppietta di Higuain, provano ad agguantare almeno un punto. Malissimo i due terzini partenopei, l’unica sufficienza è quella del “Pipita” che si riscatta nel finale di gara. Le pagelle degli azzurri:

Reina 5,5 – Si capisce che la giornata andrà inevitabilmente storta, quando il portiere spagnolo, miracoloso lunedì scorso, commette un errore non degno del suo nome sul secondo goal di Destro. Giornata da dimenticare quest’oggi anche per chi dall’inizio del campionato è sempre stato una certezza. Per Pepe una domenica da: sconosciuto.

Hysaj 4,5 – Probabilmente il peggiore in campo dell’intera sfida: in attacco sbaglia costantemente i tempi d’inserimento, mentre in fase difensiva si fa trovare sempre fuori posizione. Prestazione che a metà secondo tempo costringe Sarri a sostituirlo con Maggio. Inguardabile. (63′ Maggio 5 – Fare peggio di Hysaj quest’oggi sarebbe stato difficile per chiunque, ma il buon Christian sfiora l’impresa solo per mancanza di tempo, impatto sulla gara non irresistibile. Nel finale sbaglia un cross semplice nell’ultima azione da goal degli azzurri. Stucchevole.

Albiol 5,5 – Dell’intera difesa quest’oggi è forse il migliore in campo. Poco attento in occasione del primo gol di Destro (in fuorigioco) in cui non tiene comunque perfettamente la linea. Si riscatta poi con qualche buona chiusura, vincendo un discreto numeri di contrasti. Discreto.

Koulibaly 5 – Suo l’errore sul secondo gol del Bologna, quando sul calcio d’angolo degli avversari perde completamente Rossettini. Troppi falli, poca attenzione e disimpegni errati. Prova poco esaltante per il centrale azzurro. Irriconoscibile.

Ghoulam 4,5 – Una delle peggiori prestazioni dall’inizio della stagione per il terzino algerino. Dalle sue parti il Bologna trova sempre spazio. Qualche responsabilità in occasione del secondo gol bolognese, e poca spinta in fase offensiva soprattutto nel primo tempo. Impalpabile.

Allan 5,5 – Prestazione da ‘meno peggio’ per il centrocampista brasiliano: inizia male sbagliando tanti tocchi, cresce nella ripresa, quando a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo con una progressione imponente sfiora il goal. Nel finale di gara cala d’intensità. Altalenante. (30′ David Lopez s.v.).

Jorginho 5 – Bravo il Bologna a limitare ogni sua giocata ed in ogni manovra offensiva. Sbaglia tanti palloni cedendo lo scettro di padrone assoluto del centrocampo a Diawara che ringrazia e ne approfitta. Nel secondo tempo prova qualche giocata più coraggiosa che tuttavia non risulta efficace. Effimero.

Hamsik 5,5 – Male nella prima frazione. Nella ripresa prova a sbucare tra le linee avversarie servendo dopo un minuto la palla che Higuain spreca clamorosamente. Per il resto della gara poche fiammate intervallate da lunghi periodi di assenza. Intermittente.

Callejon 5 – Non ha fine la maledizione dello spagnolo, che nel primo tempo sfiora due ghiotte occasioni: la prima fermata da uno straordinario Mirante, la seconda dal palo. Per il resto poca consistenza in avanti, e non particolarmente utile in fase difensiva. Gufato. ( 20′ Mertens 5,5 – Entra abbastanza bene in partita creando qualche grattacapo alla difesa bolognese. Sbaglia tuttavia qualche passaggio di troppo nel finale. Modesto.

Higuain 6,5 – Troppo tardi il risveglio dell’argentino, che dopo aver sbagliato un gol incredibile ad inizio ripresa, nel finale di gara trova una magia sull’assist d’Insigne. Si ripete qualche minuto più tardi siglando la sua doppietta personale, che regala però soltanto l’illusione della rimonta. Ritardatario.

Insigne 5,5 – Suo l’assist del primo gol di Higuain, ma la sua partita è tutt’altro che entusiasmante. Nel primo tempo prova qualche spunto che non sempre va a buon fine. Nella ripresa trova più spazio grazie all’aiuto di Hamsik, ma nell’uno contro uno non risulta determinante. Inconsistente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI