Sorteggio Europa League, le possibili avversarie del Napoli ai 16esimi


La qualificazione era già archiviata da tempo, così come il primo posto. La gara contro il Legia Varsavia per il Napoli di mister Sarri è stata solo una formalità, ma ora è già tempo di pensare al futuro. Sì, perchè lunedì 14 dicembre a Nyon ci sarà il sorteggio Europa League per i sedicesimi di finale, doppio confronto ad eliminazione diretta in programma il 18 e il 25 febbraio 2016. E c’è attesa per conoscere quella che sarà l’avversaria degli azzurri.

Il Napoli, testa di serie grazie al primo posto ottenuto nel Gruppo D della seconda competizione europea, andrà ad affrontare una delle squadre arrivate seconde nei rispettivi gironi (ad esclusione del Midtjylland già affrontato e della Fiorentina), alla quale vanno però ad aggiungersi le quattro squadre non teste di serie arrivate terze nei gironi di Champions League e quindi retrocesse in Europa League. Per un quadro della situazione più chiaro, ecco tutte le possibili avversarie che potrebbero affrontare i partenopei ai sedicesimi in programma a febbraio:

Squadre retrocesse dalla Champions League e non teste di serie: Galatasaray, Shakhtar Donetsk, Siviglia, Valencia.

Squadre arrivate seconde nei rispettivi gironi di Europa League: Anderlecht, Augsburg, Borussia Dortmund, Fenerbahce, Marsiglia, Saint-Etienne, Sion, Sparta Praga, Sporting Lisbona, Villarreal.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI