Formazioni ufficiali Napoli – Roma: occhio al tridente di Garcia

Higuain - Insigne - Mertens

Manca ormai pochissimo al big match della 16^ giornata di Serie A delle ore 18:00 e fino a poco fa c’era attesa per le formazioni ufficiali di Napoli e Roma che si affronteranno al San Paolo. Le due compagini cercheranno tre punti fondamentali per tenere il passo dell’Inter e per provare a staccare le inseguitrici, considerando anche l’altro match clou che alle 20:45 metterà Juventus e Fiorentina l’una contro l’altra.

Nel frattempo sia Sarri che Garcia hanno diramato l’elenco dei 22 che metteranno piede sul terreno di gioco dal 1′. Il tecnico dei partenopei si affida ancora ai suoi titolarissimi, con Higuain che guiderà l’attacco supportato da Callejon e Insigne. Ancora panchina per Mertens nonostante l’ottima prova in Europa League. Garcia invece ha dovuto fare i conti con gli eterni dubbi di formazione fino a poco fa ed ha deciso di schierare in avanti il tridente composto da Salah, Dzeko e Iago Falque con Gervinho che inizialmente partirà dalla panchina.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael, Chiriches, Henrique, Maggio, Strinic, Chalobah, Lopez, Valdifiori, Dezi, El Kaddouri, Mertens. Allenatore: Sarri.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque. A disposizione: De Sanctis, Lobont, Castan, Gyomber, Maicon, Emerson, Vainqueur, Keita, Ucan, D’Urso, Di Livio, Sadiq, Gervinho, Iturbe. Allenatore: Garcia.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più