Belhanda in rotta con la Dinamo Kiev: assalto a sorpresa di Giuntoli


Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, l’ex campione di Francia con il Montpellier nel lontano 2012, Younès Belhanda, sarebbe in rotta con il suo attuale club, la Dinamo Kiev, per vari disguidi avuti con l’allenatore. Sulle sue tracce c’erano Torino e Schalke 04, ma nelle ultime ore si sarebbe fatto sotto prepotentemente il Napoli. Questa l’offerta presentata da Giuntoli alla compagine del presidente Ihor Surkis: prestito oneroso e pagamento di 4.5 milioni in caso di acquisto a fine stagione più altri bonus tra cui una percentuale di vendita ad un eventuale terzo club.

Il giovane marocchino, classe 90, può essere schierato come attaccante esterno ma può coprire anche il ruolo di centrocampista centrale o ala, interessa fortemente al Calcio Napoli. Abile nei dribbling e nel controllo di palla, è un giocatore che in fase di ripartenza sa creare superiorità numerica. Belhanda è elegante nel movimento, nell’esecuzione, ed è dotato di un’ottima tecnica. Il giovane fantasista sicuro di se dagli undici metri è noto per i calci di rigore “a cucchiaio”. La stella del Marocco fu seguita e trattata a lungo anche dalla vecchia dirigenza, difatti Bigon ne rimase folgorato ai tempi del Montpellier laureatosi poi campione di Francia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI