Collovati sbotta: “A Napoli parlate solo di Higuain. La Juventus è…”

Fulvio CollovatiIn passato è stato un grande difensore, tanto da vincere con la Nazionale italiana di calcio il Mondiale di Spagna ’82, ma quando c’è da “attaccare” Fulvio Collovati non si tira certo indietro, ora che di mestiere fa l’opinionista. Specialmente quando si tratta di parlare del Calcio Napoli, a cui in più di un’occasione ha rivolto il suo pensiero, mai banale.

Lo ha fatto anche ieri, in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l’emittente radiofonica ufficiale della società partenopea. A Fulvio Collovati, infatti, sono state poste varie domande sul momento che sta attraversando il Napoli, sul calciomercato della squadra in questa sessione di gennaio, sulla lotta per lo scudetto e sulla stessa Nazionale. Proprio a tal proposito non poteva mancare la questione Lorenzo Insigne, che con l’azzurro Napoli sta facendo cose strepitose, mentre quello dell’Italia ultimamente l’ha dovuto vedere solo in televisione.

Collovati proprio sullo scugnizzo partenopeo ha voluto dire la sua, sbraitando contro chi non valorizza quanto dovrebbe le indiscutibili capacità del Magnifico di Frattamaggiore: “Non fate altro che parlare tutti di Gonzalo Higuain, ma a Napoli avete un altro grande calciatore, che tuttavia apprezzate poco. Mi riferisco a Lorenzo Insigne“. Secondo l’ex difensore di Milan, Inter e Roma – tra le altre – “si tratta di uno dei pochi talenti che abbiamo in Italia, pertanto dobbiamo tenercelo molto stretto“.

Già, facile a dirsi, più  difficile farlo realmente, visto che lo stesso Commissario Tecnico della Nazionale nostrana, Antonio Conte, stando alle ultime convocazioni pare non essersi reso conto delle eccelse qualità a cui ha fatto riferimento Collovati. Ma quest’ultimo è intervenuto anche su questo argomento: “Non voglio nemmeno immaginare una sua esclusione dal giro della Nazionale per gli Europei che si disputeranno prossimamente in Francia, sarebbe una mancanza di riconoscimento“.

Eppure, nonostante la grossa considerazione che Collovati ha di Insigne, per lo scudetto – secondo l’opinionista – il Napoli deve fare molta attenzione ad una squadra in particolare: “La Juventus è tornata e per la vittoria del campionato ora c’è anche lei. Sarà sicuramente una lotta avvincente“.

 

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più