Napoli, altro che Maksimovic: in arrivo un colpo dall’Empoli!

GiuntoliIn attesa che Maksimovic varchi la soglia della porta azzurra del Società Sportiva Calcio Napoli, uno scatenato Cristiano Giuntoli lavora in maniera incessante per regalare a Sarri un suo fedele discepolo della difesa. E per farlo, il direttore sportivo pesca ancora nel passato del tecnico e, precisamente, in quella fucina di talenti che è l’Empoli. La dirigenza partenopea starebbe infatti per attingere ancora una volta dalla fonte toscana per regalarsi un jolly di grande valore da schierare nel reparto arretrato.

Il nome che impazza in queste ore nei salotti del calciomercato italiano è quello di Federico Barba, polivalente difensore mancino che sotto la guida di Marco Giampaolo sta trovando la consacrazione di una carriera “nata” nel segno di Sarri. La notizia è stata riportata oggi dal giornalista Michele Criscitiello per Tuttomercatoweb.com. Classe 93′, forte fisicamente grazie ai suoi 188 centimetri ma allo stesso tempo abile nel bruciare gli avversari in anticipo, Barba ha iniziato a giocare a calcio nella Cisco Roma, salvo poi completare il suo percorso di crescita a Trigoria, dove con i giallorossi della Capitale ha vinto un campionato con gli Allievi Nazionali e uno con la Primavera.

Nel Napoli andrebbe a rappresentare una validissima alternativa alla coppia della solidità formata da Koulibaly e Raul Albiol, ma anche a Faouzi Ghoulam nel ruolo di terzino sinistro, merito della duttilità che lo rende uno dei migliori prospetti del calcio italiano. Per ora non si conoscono ancora i dettagli dell’operazione, ma il trasferimento del calciatore sembra ormai un affare già fatto. Seguiranno aggiornamenti.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più