Napoli campione d’inverno, non accadeva da Maradona: i precedenti fanno sognare gli azzurri


Il Napoli asfalta il Frosinone con un netto 5-1 e balza di nuovo in vetta alla classifica. La squadra di Sarri si laurea così campione d’inverno al giro di boa della Serie A, risultato che non arrivava dalla lontanissima stagione 1989-90. La scaramanzia è dietro l’angolo, ma a questo punto della stagione la parola scudetto è d’obbligo anche in casa azzurra. I precedenti, infatti, fanno sognare i partenopei.

In tutta la sua storia il Napoli ha conquistato il titolo di campione d’inverno soltanto in tre occasioni, e per ben due volte alla fine del campionato ha esultato per la vittoria dello scudetto. E se non c’è due senza tre allora questo davvero potrebbe essere l’anno buono per il Calcio Napoli, con i numeri che fino ad ora sono tutti a favore di Maurizio Sarri. Insomma, un 2016 che per gli azzurri si è aperto nel migliore dei modi: ora la compagine partenopea è chiamata ad un girone di ritorno all’altezza delle aspettative, con il sogno di un’intera piazza che non pare poi così impossibile da realizzare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI