De Grandis al Napoli: “Nascondersi è troppo facile, prenditi le tue responsabilità!”


Il Napoli si è aggiudicato il titolo di campione d’inverno, ma nonostante ciò la società e soprattutto l’allenatore non vogliono assolutamente alzare troppo l’asticella dell’entusiasmo. E per questo continuano a non prefissarsi come obiettivo quello che Sarri chiama ‘bestemmia’, ovvero il tanto sognato scudetto. Anche la stragrande maggioranza dei tifosi azzurri è in linea con questo principio, forti dei loro scongiuri e imperterriti nel loro essere scaramantici fino alla fine.

Non tutti però sono d’accordo con questa linea di pensiero. Il noto giornalista di Sky, Stefano De Grandis, ha infatti accusato il Calcio Napoli di De Laurentiis di avere poco coraggio nascondendosi dietro a un dito. L’opinionista, intervenuto ai microfoni dell’emittente satellitare, ha di fatto affermato: “E’ troppo facile rendere un tabù la parola Scudetto, arriva in un momento in cui prima o poi bisogna prendersi le proprie responsabilità. Il Napoli deve smetterla di nascondersi e dire chiaramente che può lottare per il titolo”. Forse in realtà lo sappiamo già tutti, ma si sa a Napoli la scaramanzia è quasi un dovere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI