Finale Tim Cup, ufficiale: scelte due date. Ecco il motivo


Tra i tanti impegni del Calcio Napoli c’è quello della Coppa Italia o Tim Cup. Gli azzurri infatti giocheranno al San Paolo la partita valida per i quarti di finale contro l’Inter martedì 19 gennaio alle 20:45. Ma a quando la finale di questa competizione? Il Consiglio della Lega Serie A ha deciso: la finale è stata programmata per sabato 21 maggio, o per domenica 22 maggio nel caso in cui una delle due compagini sia impegnata anche nell’atto conclusivo dell’Europa League che si disputerà invece il 18 maggio.

La decisione è stata presa dal Consiglio della Lega Serie A che ha scelto questa data in linea con le altre principali leghe europee che il 21 maggio disputano la finale di coppa nazionale ad una settimana dalla chiusura del loro campionato. Ma in vista degli Europei l’allenatore della Nazionale Antonio Conte avrebbe sicuramente preferito che si giocasse prima della fine della Serie A, che sarà il 15 maggio, per permettere poi ai giocatori convocati di avere più giorni di riposo prima di affrontare la fase a gironi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI