Video. Sacro e profano: il parroco che intona un “Forza Napoli” al termine di ogni messa

Parroco Don Marco Forza Napoli Sacro e ProfanoLa passione per i colori azzurri quest’anno è più che mai accesa. Il Calcio Napoli sta entusiasmando i propri tifosi grazie ai risultati ottenuti, al gioco espresso e ad un senso di appartenenza alla maglia e alla città che forse mai si era visto fino ad ora. Entusiasmo che in città sta dilagando tanto da superare determinati confini andando a toccare il più classico degli esempi che racchiude il sacro e il profano in un’unica immagine.

E’ questo il simpatico e curioso caso che vede come protagonista Don Marco, parroco della Chiesa del Sacro Cuore al Vomero. Vista la sua passione per la compagine partenopea, il parroco al termine di ogni celebrazione religiosa invita la folla a pronunciare le due paroline magiche: “Forza Napoli!“. Ecco il divertentissimo video pubblicato da 100x100napoli, nella quale Don Marco si lascia scappare anche un simpatico “vediamo di non intossicarci“, naturalmente in dialetto:

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=fsFLs6S0n70[/youtube]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più