Foto. Dai Quartieri Spagnoli striscione per i napoletani juventini: geniale la traduzione di “Lota”


Ciò che ha sempre contraddistinto i napoletani è la vena d’umorismo che è parte integrante della vita quotidiana. E inevitabilmente questa viene trasferita anche al calcio, dove gli sfottò e le maleparole sono all’ordine del giorno in una città “costretta” ad ospitare anche chi, nonostante le radici partenopee, ha deciso di legarsi sentimentalmente ad altri colori calcistici come quelli bianconeri della Juventus, rivale storia del Calcio Napoli.

Ma ai veri supporters di Napoli e del Napoli questa cosa proprio non va giù, e da anni i cosiddetti napoletani juventini sono stati un pò presi di mira grazie anche al ritorno del club di De Laurentiis ai vertici del calcio italiano. E dai Quartieri Spagnoli arriva lo striscione geniale che definisce questi ultimi come persone disoneste e vergognose. Di seguito le foto che stanno già facendo il giro del web, con tanto di traduzione della parola “Lota“, termine sempre più caro alla Napoli calcistica e non solo.

Lota Striscione quartieri spagnoli napoli juventus 2

CI SIAMO SCOCCIATI DI SPIEGARE A TUTTI GLI ITALIANI CHE VENGONO A VISITARE IL NOSTRO QUARTIERE IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA LOTA E QUINDI ABBIAMO PROVVEDUTO

Pubblicato da Vincenzo Carrino su Lunedì 25 gennaio 2016


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI