Scarpa d’Oro: Higuain sempre più in alto, ma occhio a Suarez

Higuain scarpa d'oroGonzalo Higuain con il gol segnato al Carpi ha raggiunto quota 24 reti in campionato piazzandosi, con 48 punti, in vetta alla speciale classifica della Scarpa d’Oro 2015/2016. Numeri da capogiro se si pensa che il Pipita li ha realizzati in 24 partite, una media da 1 gol a partita. E così il giocatore del Calcio Napoli si ritrova primo in solitaria staccando il collega Jonas, attaccante del Benfica, a quota 23 reti e con 46 punti.

Al terzo posto troviamo in coabitazione l’attaccante del Barcellona Luis Suarez, che continua a scalare la classifica, e l’ariete del Borussia Dortmund Aubameyang che, con 20 reti e con 40 punti a testa, si trovano lì non molto lontani da Jonas e Higuaìn. Poco più giù troviamo un trio davvero interessante. Al quarto posto ci sono a farsi compagnia Robert Lewandoski del Bayern Monaco, Cristiano Ronaldo e Karim Benzema del Real Madrid con 21 reti segnate e 38 punti in classifica.

Al quinto posto troviamo, Jamie Vardy, attaccante del sorprendente Leicester di Claudio Ranieri primo in classifica in Inghilterra, con 18 gol e 36 punti. Ecco la classifica aggiornata proposta da transfermarkt.it:

Scarpa d'oro

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più