Juventus-Napoli, i calciatori azzurri telefonano Maradona. Ecco la richiesta del Pibe de Oro

Foto: sscnapoli.it


Il big match del campionato 2015/2016 vive le sue ultime ore d’attesa. Attesa frenetica, vista la posta in gioco che si troveranno a contendere la Juventus e il Calcio Napoli, con gli azzurri che in caso di vittoria correrebbero via a cinque punti dal secondo posto. Non è un partita come le altre: è una sfida di culture, un incontro di pugilato tra l’operaio e il padrone, tra l’arte di arrangiarsi e l’ossessione per la programmazione, tra l’azzurro del cielo e il bianconero delle austere fabbriche. E’ sempre stata una partita dall’altissimo tasso di qualità presente in campo, e lo testimoniano i campioni del passato come i doppi ex Sivori e Altafini, e l’infinita diatriba tra due dei numeri 10 più forti della storia, Michel Platini e Diego Armando Maradona.

E quest’ultimo sarà, come al solito, il primo tifoso della spedizione azzurra a Torino, lì dove da calciatore ha trascinato il suo Napoli alla vittoria che poi gli avrebbe spalancato le porte del primo scudetto. Il Pibe de Oro ha compiuto un gesto che vale più di mille parole, facendosi ritrarre in una foto con la maglia azzurra in bella vista. Come riportato da Sky, i calciatori partenopei allora hanno voluto telefonare il Re per ringraziarlo, e per caricarsi in vista della gara, riscontrando in lui un desiderio preciso, dichiarato dopo aver intonato le note di “Un Giorno all’Improvviso”Diego Armando Maradona ha chiesto ai calciatori di vincere, per rendere felice il popolo napoletano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI