Allo Juventus Stadium lo striscione che non ti aspetti: “Per il bene del calcio…”


La sconfitta contro la Juventus dovrà essere metabolizzata quanto prima dal Calcio Napoli. I tifosi hanno già fatto un passo importantissimo: sostenere la squadra al di là del risultato. Ma facciamo un passo indietro, perchè bisogna sottolineare ogni aspetto in merito alla gara di ieri, sie esso negativo che positivo. E dopo aver raccontato dei cori razzisti e della pioggia di “rifiuti” lanciati all’indirizzo di Pepe Reina, da sottolineare c’è uno striscione che apre ad un clima leggermente più disteso tra le tifoserie.

Durante la sfida tra Juventus e Napoli, infatti, allo Stadium è apparso uno striscione con ogni probabilità in riferimento al divieto di trasferta imposto ai napoletani (così come all’andata successe per i bianconeri). Questo il testo: “Per il bene del calcio…trasferte libere!“. Un chiaro messaggio verso chi il più delle volte ha bloccato le tifoserie ospiti, togliendo così una componente fondamentale che determina lo spettacolo calcistico: ovvero la parte calda del tifo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI