Il Napoli, però, non teme nessuno e per questo arriverà in Spagna con la voglia di dominare l’impeto degli avversari. Di sicuro, tuttavia, mister Maurizio Sarri ha in mente un undici diverso rispetto a quello che è solito schierare in campionato, anche perché in casa azzurra c’è l’urgenza di dover amministrare bene le risorse: è un punto focale della stagione e, per continuare a covare i sogni di gloria, l’unica cosa non concessa è sbagliare. Al “Madrigal” si preannuncia il tutto esaurito, con il pubblico che proverà a spingere alla vittoria i propri beniamini, risorti dopo anni in chiaroscuro e ora in piena lotta per il terzo posto occupato dagli alieni del Real Madrid. Domenica, per i gialli di Villareal, c’è la partita della verità contro l’altra squadra della capitale iberica, l’Atletico, match che diventa fondamentale per capire quali potranno essere gli orizzonti futuri.
Per questo, la voce che rimbalza dalla Spagna è che l’allenatore Marcelino opterà per un ampio turnover. Ad affermarlo è Vincent Marco, giornalista spagnolo, ai microfoni di Radio Marte:
“Il sottomarino giallo sta disputando un ottimo campionato: è la quarta forza del campionato dietro Barça, Atletico e Real. L’obiettivo della squadra è tornare a giocare in Champions League, e per di più domenica sera c’è la difficile trasferta al Vicente Calderon contro la squadra dei colchoneros di Simeone. Quindi penso fermamente che l’allenatore opterà per il turnover“