Campionato o Europa League? Ecco la “richiesta” di De Laurentiis a Sarri

Sarri De Laurentiis Napoli
foto: sscnapoli.it

Le certezze sono 14: come gli uomini che mister Sarri fa giocare solitamente durante una partita di campionato o Europa League. I dubbi invece sono 2: Campionato o Europa League?

Questi sono i due dubbi che attanagliano mister Sarri, il quale in questi quindici giorni si troverà ad affrontare quattro gare fondamentali, una più difficile di un’altra: due per il proseguimento in Europa League, nel caso di vittoria e quindi passaggio del turno agli ottavi di finale, contro il sottomarino giallo del Villarreal; altre due in campionato, rispettivamente questo lunedi sera in casa contro il Milan di Mihajlović e il prossimo lunedi al Franchi di Firenze contro la Fiorentina di Paulo Sousa.

Il turn over è necessario in questi quindici giorni, ma quanti uomini coinvolgere? Fare un grosso turn over in Europa League e pensare ad inseguire la Juve in campionato e seguire il sogno tricolore? O schierare i titolari in coppa e proseguire il cammino che ha contraddistinto il Napoli fino a questo momento in Europa League?

De Laurentiis a riguardo non ha dubbi. Il patron del Calcio Napoli, come si evince da Il Mattino, ha infatti espresso una priorità al mister durante il viaggio verso la Spagna: si tratta del ritorno in Champions League. Questa, secondo il presidente azzurro, è l’obiettivo fondamentale per il Napoli quest’anno. Il ritorno in Champions League difatti porterebbe nelle casse del Napoli un elevato numero d’introiti nonchè attirerebbe giocatori di calibro internazionale e sarebbe un’ottima vetrina per tutti i giocatori che, quest’anno soprattutto, stanno facendo più che bene sia in campionato che in Europa League.

Dunque la priorità è senza dubbio il campionato.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più