Foto. Ranking Uefa: crollano le italiane, Napoli fuori dalla top 10. La nuova classifica


Settimana molto deludente  per le squadre italiane impegnate nelle competizione europee: 5 squadre, 0 vittorie e 2 sconfitte, quelle di Roma e Calcio Napoli. L’Italia occupa saldamente il quarto posto preceduta dall’Inghilterra che in settimana ha visto crollare Chelsea e Manchester United. Al primo posto invece scappa via la Spagna grazie soprattutto alla ‘manita’ 5 vittorie con 5 squadre in campo senza contare Barcellona e Atletico Madrid impegnate invece settimana prossima. Il Ranking Uefa infiamma ancor di più la sfida tra Juventus e Bayern Monaco considerando che la Germania è al secondo posto, non lontanissima ma ha il vantaggio di avere una squadra in più nei tornei.

Il Napoli si conferma invece tra le top 20 d’Europa, occupa infatti la 16esima posizione nella classifica generale per club preceduto da pochi punti dal Valencia che però ha già ipotecato il passaggio del turno asfaltando 6-0 il Rapid Vienna. Resta la Juventus la migliore per le italiane, Vecchia Signora che occupa l’ottava posizione ma in caso di sconfitta con il Bayern Monaco potrebbe addirittura scivolare fuori dalla top 10.

Ranking Uefa

Ranking Uefa

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI