Pistocchi: “Il Napoli ha un solo difetto. Sarri ha ragione…”


Nonostante le due sconfitte consecutive, il Calcio Napoli continua a guardare al futuro con ottimismo. Il pareggio di ieri sella della Juventus infatti da agli azzurri l’occasione di riportarsi in testa alla Serie A, a patto di battere il Milan nel match di lunedì sera. Impresa non semplice, anche se la squadra di Sarri, almeno sul piano del gioco, non sembra aver avendo particolari problemi. A dirlo è Maurizio Pistocchi, giornalista di Mediaset, intervenuto nella trasmissione Marte Sport Live, in onda su Radio Marte: “I rossoneri si sono ripresi, ma non hanno una grande panchina, non hanno dei giusti ricambi. Il Milan, a differenza del Napoli, non esprime un bel gioco“.

Prosegue: “Le statistiche sono confortanti per gli azzurri. Infatti, in entrambe le sfide giocate a Torino e a Villareal, i ragazzi di Sarri hanno avuto maggior possesso palla ed hanno tirato di più in porta. Qual è il difetto del Napoli, allora? Semplice, non è riuscito a concretizzare la mole di gioco creata“. Pistocchi difende poi Sarri quando parla di fatturato differente tra Napoli e Juventus: “Ha ragione, e la panchina lo dimostra. Sarri non ha a disposizione giocatori come Zaza o Morata“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI