Sfida scudetto: il calendario di Napoli e Juventus fino alla pausa delle Nazionali

immagine: diretta.it


Banale sottolinearlo, ma dalle ultime sfide il Calcio Napoli ne esce con il morale sotto i tacchetti. La sconfitta di Torino contro la Juventus, il ko in Europa League contro il Villarreal e il pareggio deludente ottenuto ieri contro il Milan non hanno permesso agli azzurri di ritrovare il primo posto in classifica tanto sognato. E le prossime due sfide saranno fondamentali per ritrovare la serenità: prima il ritorno dei sedicesimi contro il Sottomarino Giallo, poi la trasferta di Firenze. Ma diamo uno sguardo al futuro andando ad analizzare il calendario di marzo che fino alla pausa per le Nazionali vedrà protagoniste Napoli e Juventus nella relativa corsa scudetto.

Nel prossimo turno, come già detto, il Napoli se la vedrà al Franchi contro la Fiorentina, mentre la Juventus sarà chiamata a confermare il trend positivo ospitando l’Inter allo Stadium. Due match insidiosi, ma marzo potrebbe sorridere ai partenopei. Per la 28^ giornata gli azzurri se la vedranno al San Paolo contro Chievo Verona, con i bianconeri protagonisti sul campo dell’Atalanta. Turno successivo che vedrà invece la Vecchia Signora affrontare il Sassuolo e il Napoli ospite del Palermo che pare sempre più in crisi. 30^ giornata, infine, che potrebbe significare molto: azzurri in casa contro “gli amici” del Genoa, Juve che invece dovrà affrontare il Torino nell’insidiosissimo derby della Mole. Poi la pausa per le Nazionali: insomma, il mese di marzo, a quanto pare, potrebbe risultare fondamentale per le sorti del tricolore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI