De Magistris: “25-35 milioni di euro per uno stadio completamente rinnovato: ecco quando”

Stadio San PaoloNegli ultimi tempi si è ripresentato il problema sicurezza nello stadio del Calcio Napoli: il San Paolo. Pochi giorni fa in un video postato su Facebook si vedono alcuni addetti ai lavori, ispettori e steward, che smontano un sediolino dello stadio e trovano sotto di esso, oltre che a un bel pò di spazzatura, anche dei liquori al caffé pronti per essere venduti abusivamente poi nel corso delle partite.

Oggi è arrivata, invece, una buona notizia. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, infatti, si è espresso così ai microfoni di Lady Radio in merito alla questione dello sblocco dei fondi destinati al San Paolo: “A partire dalla prossima stagione avremo uno stadio completamente restaurato, grazie a nuovi investimenti. Impiegheremo una cifra che si aggira tra i 25 e 35 milioni di euro, nella messa in sicurezza e nel decoro dello stadio”.

Già un mese fa il sindaco aveva anticipato qualcosa a Radio Crc in merito alla questione fondi, dicendo che gli interventi maggiori maggiori saranno fatti su bagni e sediolini. Nella stessa intervista aveva anche dichiarato: “Parallelamente andiamo anche avanti con la pratica di affidamento dello stadio alla società di De Laurentis. Serve muoversi in ambo le direzioni, in modo da permettere alla città di aiutare ancora una squadra che le sta dando tanto lustro”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più